un gruppo

di giovani amici

Il Comitato “Vigolana Sky Team“, dopo due anni di militanza nell’ A.S.D. Senza Freni, nasce con l’esigenza e la volontà di esprimere al meglio e in totale libertà la passione per la montagna e il Mountain Running.


il comitato organizzatore

Gabriele Giacomelli, Manuel Bianchini, Giuliano Eccher, Giulia Franceschini, Andrea Debiasi, Ermanno Broilo, Ferdinando Mela, Martino Tamanini, Fabiano Roccabruna, Fabio Tamanini, Viola Sartori.

la gara, sulle montagne di casa

Il principale motivo  di questa affiliazione è stato chiaro fin da subito: organizzare una gara di corsa sulla skyline della montagna di casa; LA VIGOLANA!

Per certi potrà significare una cosa di poco conto ma per noi, la Vigolana è da sempre palestra di mille avventure; dalle corse in Ceriola, alle arrampicate in Madonnina, dalle irte ascese dai vari canali ghiacciati per finire nei momenti di allegria in Derocca

Il percorso della Vigolana Skyrace è l’espressione dei sentimenti scaturiti da tutte queste avventure e si può definire come una rivisitazione in chiave esasperata di quello che gli abitanti dell’Altopiano chiamano giro dele zime.

guarda il percorso
iscriviti subito